Gioco frutta da tagliare con cassettina in legno e accessori
24,90€
Il gioco di frutta da tagliare è riprodotto con precisione in una bellissima cassettina di legno.
All’interno sono inclusi 34 elementi di gioco colorati collegati da un velcro adesivo. Tra questi potrai trovare 1 cassettina, 1 tagliere, 2 coltelli, 1 pelapatate e 13 tipi di frutta e verdura
Descrizione
Il gioco frutta da tagliare è uno dei giocattoli più acquistati dai genitori, per i bambini che amano fare i giochi di cucina. Si tratta di un giocattolo adatto già dai 15 mesi, e serve al bambino non solo per divertimento, ma anche per acquisire manualità.
Il cibo giocattolo è contenuto in una piccola cassetta di legno insieme al tagliere, ai coltelli e al pelapatate. Tutta la frutta e verdura è in legno colorato, ed è collegata con il velcro. In questo modo sarà molto facile e divertente tagliare tutto ciò che è necessario per cucinare, ma anche imparare ad assemblare i pezzi giusti.
Infatti il velcro all’interno degli articoli permette di ricongiungere tra loro le due metà tagliate. Ma bisogna abbinare la metà esatta, perciò sarà senza dubbio una attività utile e e divertente.
Il coltello e gli altri oggetti hanno bordi delicatamente rifiniti, quindi sono sicuri da usare. Il set è leggero e maneggevole, il che rende facile per un bambino portarlo dove vuole: da un amico o in giardino.
Gioco frutta da tagliare in legno
Il gioco di frutta e verdura da tagliare è realizzato interamente in legno, e ogni vegetale è stato realizzato con precisione. Inoltre il gioco riporta colori vivaci e accattivanti che influenzano con il loro design e attirano l’attenzione del bambino, incoraggiandolo al gioco.
Grazie ai giochi di cucina i bambini imparano, giocando, tante attività di vita quotidiana. Ad esempio imparano ad usare il coltello, a riconoscere i vari vegetali, capiscono che per tagliare ci vuole il tagliere, per evitare di rovinare il tavolo. Inoltre, eseguono azioni a catena, applicando il ragionamento logico: lavano la verdura, la tagliano, la mettono nelle pentole giocattolo, la cuociono e la servono nel piatto, infine la mangiano.
Ecco come il gioco frutta da tagliare influenza anche lo sviluppo intellettuale e stimola le capacità motorie.
Ma favoriscono anche all’avvio dell’immaginazione e della creatività, incitando la cooperazione e le capacità socio-emotive.
Quindi, il set è perfetto per il gioco indipendente o collettivo. Sarà un regalo giusto per insegnare ai bambini i nomi e le forme delle verdure, per imparare a contare e a riconoscere i colori.
Non scegliere un semplice giocattolo. Scegli un gioco educativo per il tuo bambino, scegli il gioco frutta da tagliare !
Informazioni aggiuntive
Peso | 1,2 kg |
---|---|
età | |
materiale |
Reviews
Non ci sono ancora recensioni